Voi siete qui
Home > Approfondimenti > Un editor avanzato per WordPress con il plugin TinyMCE Advanced

Un editor avanzato per WordPress con il plugin TinyMCE Advanced

editor avanzato TinyMCE Advanced

Di default WordPress, utilizza un editor visuale di testo molto semplice ma assai scarno, con l’editor avanzato TinyMCE Advanced avrai a disposizione uno dei migliori editor disponibli per WordPress. Tramite l’editor avanzato TinyMCE Advanced avremo maggiori funzionalità e potremo personalizzare al meglio l’editor di WordPress. Gli utenti, abituati a lavorare con i più diffusi wordprocessor, desiderano altri pulsanti e tasti, per aggiungere con maggiore facilità e rapidità, una tabella, uno smile in un articolo, allineare un contenuto, ed altro ancora.

Con l’editor avanzato TinyMCE Advanced possiamo creare velocemente tabelle, inserire link, passare dall’editor visuale al codice html, inserire una linea divisoria, creare un elenco puntato o numerato, scegliere e stabilire il colore e la grandezza dei font, inserire anchor text o i titoli nel formato che più ci piace e tante altre funzioni.

L’editor avanzato TinyMCE Advanced conta più di 40 nuovi pulsanti e opzioni, che consentono di creare e modificare articoli e pagine con grande facilità, personalizzando il contenuto, utilizzando esclusivamente l’editor visuale e riducendo la necessità di dover passare alla versione HTML per inserire tag o altri elementi di linguaggio html. Inoltre il redattore è agevolato nell’inserire contenuti conformi ai requisiti di accessibilità.

Caratteristiche dell’editor avanzato TinyMCE Advanced

Alcune comandi disponibili in TinyMCE Advanced:

  • Aggiungi linea orizzontale
  • Copia e incolla
  • Trova e sostituisci
  • Giustifica il testo
  • Tipo e dimensione del font
  • Numeri ad apice e pedice
  • Gestione tabelle
  • Inserimento automatico di data e ora
  • Menu per la creazione di tabelle
  • Inserire direttamente gli smile
  • Utilizzo dei tag per citazioni, abbreviazioni e acronimi
  • Utilizzo di link ancora (anchor links)

La configuarazione del plugin appare assai semplice, sarà sufficiente decidere quali pulsanti aggiungere al vostro Editor di Testo, con un semplice trascinamento. In pochi minuti potrete riorganizzare completamente il vostro editor di testo, a seconda delle vostre esigenze e preferenze di scrittura. Terminata la configurazione, basterà creare o aprire un articolo o pagina per visualizzare il nuovo Editor di Testo.

Per scaricare il plugin vai alla pagina Supporto TinyMCE Advanced

Consulta anche la pagina di Supporto Tecnico di questo sito con l’elenco completo dei plugin

Last updated by at .

Avatar for ADMIN
ADMIN
Daniele, ingegnere e consulente informatico. Sono qui per offrirti le mie competenze e fornirti gli strumenti per valorizzare la tua attività attraverso la realizzazione di siti internet. Dal 2003 opero nell’ambito dell’Information Technology (ovvero ciò di cui può aver bisogno, a livello informatico, un professionista o una piccola azienda dalla formazione al sito web…). Mi rivolgo a professionisti, artigiani e piccole aziende che vogliano far conoscere i propri prodotti e servizi individuando nuovi potenziali clienti.
https://www.guidasiblog.com
Top